Igiene in casa come in ospedale: placche antibatteriche, prese e interruttori sicuri.
Come sappiamo dalle recenti note emesse dall’ Organizzazione Mondiale della Sanità, il Coronavirus (COVID-19) resiste a lungo sulle superfici. Questo dato fa capire quanto sia importante seguire le indicazioni igieniche da adottare con una certa frequenza, per cercare di prevenire e limitare la trasmissione dei batteri.
In questo contesto quindi l’igiene è fondamentale: adottare ogni precauzione per evitare lo “scambio di germi” permette di sentirci più sicuri, ma non basta.
E’ necessario parlare anche di prevenzione attraverso le innovazioni presenti sul mercato.
Dispositivi di utilizzo comune come interruttori, placche e prese di corrente sono superfici a rischio contaminazione in quanto giornalmente sono poste a contatto con molte persone.
Centri ospedalieri e tutti quei luoghi comunemente esposti a maggiori situazioni di contagio, sono i primi ad aver introdotto al loro interno materiali che garantiscono la massima igiene. Oggi la sfida è di estendere la prevenzione in casa come in qualsiasi luogo pubblico.
Plana antibacterial by Vimar
Per garantire sempre la massima igiene, Sidatex View partner Vimar, propone la soluzione “Plana antibacterial” una speciale serie di interruttori, placche e pulsanti in tecnopolimero bianco, trattati con gli ioni d’argento.
Questa gamma di punti luce realizzata da Vimar, riceve uno speciale trattamento agli ioni d’argento, un procedimento produttivo che diminuisce la duplicazione di germi e batteri riducendone la proliferazione di oltre il 90% nell’arco delle 24 ore. Trattamento testato su oltre 50 specie diverse di batteri dando risultati certificati.
Efficacia dimostrata e riconosciuta dal dipartimento di medicina molecolare dell’Università di Padova con
analisi di laboratorio eseguite secondo la normativa ISO 22196:2011(E).
Una soluzione per tutti i punti luce
Sidatex, azienda operante nel settore dell’impiantistica, svolge servizi di installazione e manutenzione di impianti elettrici civili, industriali e commerciali, è sempre attenta alle novità e si adegua continuamente al fine di offrire soluzioni in linea con le necessità del mercato.
Oggi, nel rispetto delle attuali esigenze di sicurezza sanitaria e grazie alla gamma Plana Antibacterial, è possibile parlare di prevenzione, infatti Sidatex propone di installare questi dispositivi trattati con ioni d’argento su nuovi impianti elettrici.
Ti potrebbe interessare…
Hai bisogno di informazioni? Contatta Sidatex
Chiamaci per informazioni, un appuntamentoo per un sopralluogo.