Nelle fasi di realizzazione di un edificio (nuova costruzione o semplice ristrutturazione) spesso e sovente si presta poca attenzione al posizionamento dei punti luce ritenendo importante “avere luce” ma senza preoccuparsi della sua qualità.

La luce invece, è una forma espressiva di comunicazione, capace di trasmettere emozioni e di donare benessere visivo. In un panorama di nuove tecnologie e ottiche raffinate quale è quello di oggi, assume sempre più importanza il ruolo del progettista illuminotecnico, una figura di assoluto rilievo capace di sviluppare soluzioni “ad hoc “ per il cliente nel totale rispetto delle normative vigenti in materia di illuminazione.

Immaginiamo, per esempio, l’importanza che assume la luce in ambienti di rilievo storico quali chiese, monumenti, edifici dove vi è la necessità di mettere in evidenza particolari diversi tra loro, oppure ad un ambiente destinato a sala riunioni dove le tonalità di luce si devono alternare a seconda degli eventi: discussione, proiezione di filmati, videoconferenza.

Ma più semplicemente basti pensare alla propria casa. Ogni ambiente, ogni locale deve essere pensato per avere la giusta luce in qualsiasi situazione.

Ecco perché consigliamo ai nostri clienti l’esecuzione di un progetto illuminotecnico.

Contatto diretto

Contattaci subito per informazioni, per un appuntamento o per un sopralluogo.